A Milano una mostra sui Pink Floyd

(Internazionale.it) Milano, 25 febbraio 2014 –

I Pink Floyd hanno annunciato che dal 19 settembre a Milano si terrà una mostra dedicata alla loro carriera. L’esposizione, intitolata Their mortal remains, sarà ospitata dalla Fabbrica Del Vapore.

La retrospettiva, un’esperienza multimediale ispirata alla musica della band, è stata realizzata con la partecipazione diretta dei musicisti David Gilmour, Nick Mason e Roger Waters e verrà curata da Aubrey Powell, cofondatore dello studio di design Hipgnosis insieme a Storm Thorgerson e Peter Christopherson.

Il percorso audiovisivo di Their mortal remains partirà dall’inizio degli anni sessanta, quando i Pink Floyd erano ancora guidati da Syd Barrett, e arriverà fino ai giorni nostri. La mostra occuperà in tutto circa 2.500 metri quadrati e raccoglierà più di 300 oggetti presi dall’archivio della band.

“Se c’è una band che si presta a una grande retrospettiva quelli sono i Pink Floyd”, dice Aubrey Powell. “Tra gli oggetti raccolti nella mostra c’è una scultura di venti metri presa dal set di The wall, oppure il maiale gonfiabile di Animals“, aggiunge il curatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *