Floridia piazza della 1° edizione del “Flor Jazz Fest. al via sabato 24

jazz_2(CS) Floridia (SR), 23 Agosto 2013 – L’associazione culturale “Jecos – scuola di chitarra jazz” e l’associazione musicale “Assojazz” danno il via alla prima edizione del “Flor Jazz Fest”, il 24 e 25 agosto in piazza Marconi, a Floridia. L’evento, che incoraggia la cultura a Siracusa mettendo in campo le potenzialità dei musicisti nostrani, è promosso da Gioacchino Papa, presidente del Jecos, e Santi Romano, presidente dell’AssoJazz, con il sostegno dell’amministrazione del comune di Floridia nella persona dell’assessore allo sport e spettacolo avv. Adriana Bazzano.

Il calendario del Flor Jazz Fest è ricco di nomi di giovani talenti e affermati jazzisti della nostra provincia. Sabato 24 agosto, alle ore 20.30, si svolgerà l’inaugurazione del festival; alle ore 21 avranno inizio le performance: in ordine di comparizione, si esibiranno il chitarrista siracusano Peppe Siracusa, il “Cirinnà Brothers trio” (Tony Cirinnà alla tromba, Rino Cirinnà al sax tenore e Gioacchino Papa alla chitarra) e il “Santi Romano trio” (Santi Romano al contrabbasso, Seby Burgio al pianoforte, Salvo Privitera alla batteria, ospite Enrico Giuffrida alla chitarra).

Per la serata di domenica 25 agosto, a partire dalle ore 21, sono previsti i concerti dell’ “Abbey Lincoln Thoughts” (Gabriele Agosta al pianoforte, Manuela Mauro voce), del “Raffaele Genovese trio” (Raffaele Genovese al pianoforte, Carmelo Venuto al contrabbasso, Emanuele Primavera alla batteria) e del “Jack Papa 6th” (Gioacchino Papa alla chitarra, Giovanni Morello alla tromba, Antonio Buonasera ai legni, Luca Aletta alla fisarmonica e al pianoforte, Santi Romano al contrabbasso, Loris Amato alla batteria).