“Lei è Francesca.
Lei è semplicemente Francesca.
Lei è solo Francesca.
Grazie al mio lavoro, mi trovo a stretto contatto con svariati tipi di persone. Tutte, chi più e chi meno, mi lasciano qualcosa. Poche, mi lasciano molto. Rare invece, sono quelle che mi prendono e mi danno un frammetto di loro. Solitamente mi succede una, massimo due volte, l’anno. Ed è per questo che quando questo accade, ci metto tutto me stesso.
Il mio lavoro, quello del ritrattista, mi porta a dover scavare più in me che nei soggetti ritratti.
Il mio lavoro, il ritrattista, mi costringe a guardarmi dentro e capire errori fatti e cercare di porvi rimedio in ogni modo.
Il mio lavoro, il ritrattista, mi pone al centro di svariate situazioni in cui debbo giostrare le cose, e altre, in cui mi capita di lasciarmi felicemente guidare da una mattinata di chiacchiere – molte – e scatti – pochi – in cui viene fuori questo.
Il mio lavoro, il ritrattista, mi ha concesso di conoscere Francesca. O meglio, di riscoprire la meraviglia di una donna stupenda.
Fotografo, sostanzialmente perchè non so disegnare. Quindi, l’unico modo che ho di farlo, è quello di usare la luce, piegarla al mio volere e ridisegnare quindi, il soggetto come io lo vedo.Questi pochi scatti, senza make up, senza pose, senza quasi criterio artistico, sono quello che ho iniziato a vedere in Francesca. E così, piano piano, ho “temperato” la matita, in modo da andare a tratteggiare un sorriso dolce, uno guardo buono ed un’anima gentile.
Il mio lavoro, il ritrattista, mi he permesso di conoscere semplicemente Francesca.”
Thomas Lui









CREDITS
ph: ReflexStudio
model: Francesca
https://www.instagram.com/lacru_/
https://www.instagram.com/lacru_/