Un’esperienza unica, irripetibile; chi l’ha vissuta, sa già quanta importanza ha avuto, sia a livello fotografico che umano. Proprio di questo si è tanto parlato durante questi giorni: siamo umani, fatti di carne, ossa, testa e cuore.
Nella splendida location “Magazzini San Pietro”, a Formigine (MO), ho avuto l’immenso piacere di fare la conoscenza di moltissimi appassionati di fotografia, tra i quali membri della comunità “Polaroiders”, ma anche di modelle, famiglie, accorse in luogo per assistere alla magia, per portare a casa un pezzo di storia, qualcosa di unico (repetita iuvant), e così conservarne un caro ricordo.
La mia riconoscenza e i miei ringraziamenti vanno all’organizzatore di tale evento, nella persona di Alan Marcheselli, che non ha di certo bisogno di presentazioni, all’operatore di macchina, Marco Krenn, ai proprietari della location che hanno fatto sì che si realizzasse un sogno, a tutti gli intervenuti, a chi è passato a sbirciare la beneamata Giant Camera, a chi si è emozionato insieme a me, a chi ha scattato, a chi ha posato, alle fantastiche e bravissime modelle, ai sorrisi che avete regalato, all’impegno che ci avete messo, ai km che avete percorso, il tutto in onore della Fotografia.
Di seguito solo qualche attimo dei tre giorni trascorsi accanto alla maestosa e stupenda Big One. Spero sia abbastanza, per farvi capire quel che vi siete persi.
Laura Cannistraro, ArtAbout