FESTIVAL FOTOGRAFICO EUROPEO 2014
EUROPEAN PHOTOGRAPHIC FESTIVAL 2014
La fotografia d’autore per unire genti, culture e generazioni d’Europa.
www.europhotofestival.it
18 ottobre 2014 – 23 novembre 2014
Tante e nuove visioni artistiche del mondo, incontri di linguaggi innovativi e tecniche personali. Non solo fotografia quindi ma anche musica, libri, corsi, workshop e tanto altro. Il festival non trova il suo punto fermo ed unico a Busto Arsizio ma si estenderà anche nelle zone limitrofe della regione lombarda, in spazi sia pubblici che privati.
Focalizziamo la nostra attenzione agli eventi fotografici:
dal 19 ottobre al 9 novembre potrete godervi
OPUS VI
Rivelazioni di fotografia istantanea
Fotografie di: Silvia e Massimo Pedrina, Cristina Altieri, Alan Marcheselli, Franco Mammana, Matteo Rosso, Carmen Palermo



19 ottobre – 9 novembre 2014
FONDAZIONE BANDERA PER L’ARTE
Via Andrea Costa, 29 – Busto Arsizio (Va)
Orari di visita: venerdì e sabato: 15-19
domenica 10-12 / 15-19 – Ingresso Libero
Accesso facilitato ai diversamente abili.


“Sei è un numero perfetto di per sé, e non perché il mondo è stato creato in sei giorni; piuttosto è vero il contrario. Il mondo è stato creato in sei giorni perché questo numero è perfetto, e rimarrebbe perfetto anche se l’opera dei sei giorni non fosse esistita”. (Sant’Agostino d’Ippona da la città di Dio)
Sei autori diversi tra loro per poetica e tecnica utilizzata, offrono uno spaccato della fotografia a sviluppo istantaneo, della sua rinascita e della forte componente espressiva che riveste.
Per ulteriori informazioni sugli eventi, visitate il sito ufficiale del festival: http://www.europhotofestival.it/index.php