Il progetto Instant Mail Art nasce a Savona dall’incontro di tre appassionati Polaroiders, Luca Di Murro, Giorgio Paparella e Isabella Trucco. Rapidamente si è espansa in tutta Italia e ha qualche iscritto anche all’estero. Il progetto è molto semplice, consiste in uno scambio di cartoline artistiche fatte di vere e proprie fotografie istantanee.
Le nostre cartoline sono pezzi unici e acquistano valore ad ogni chilometro che fanno, ogni timbro che ricevono e qualsiasi cosa che testimoni il suo viaggiare di mano in mano. In sostanza è arte che viaggia.
Per iscriversi basta mandare una mail a instantmailart@gmail.com con il proprio indirizzo di posta e la propria mail; in breve tempo l’artista sarà iscritto e riceverà l’elenco degli indirizzi di tutti i partecipanti.
Non c’è un limite nè minimo nè massimo all’invio di cartoline. Sicuramente è buona educazione rispondere all’artista che ci scrive.
Per regolamentare l’invio basta mettersi d’accordo in anticipo in modo da inviare cartoline e riceverne nello stesso numero.
Per ulteriori informazioni si può visitare la nostra pagina facebook https://www.facebook.com/instantmailart e il nostro sito http://instant-mailart.jimdo.com