Rays of light: la luce spoglia, l’ombra veste

(CS) Roma, 07 dicembre 2013 – “Rays of light” è il nome dell’esposizione fotografica che da martedì 17 dicembre al 18 gennaio sarà allestita all’EVE di via Monte Giordano 37, location di freschissima apertura.
Non la solita galleria o spazio espositivo dunque, ma un percorso itinerante in locali non convenzionali come discoteche, ristoranti e bar della Capitale. Questo perché l’autore, Alessandro Risuleo, vuole portare le sue opere a conoscenza del pubblico che normalmente non frequenta i classici ambienti delle esposizioni.

La mostra nasce da un progetto fotografico di Risuleo, visual artist e art director da oltre venti anni, esperto di comunicazione e soprattutto di immagine, mezzo per esprimersi e per comunicare. Alessandro, infatti, dedica buona parte della sua attività creativa alla realizzazione di fotografie utilizzate come mezzo di espressione artistica o comunicazione visiva.

Luci, ombre e colori sono i suoi punti di forza, i corpi e le forme i suoi messaggi.

Da queste convinzioni trae origine il progetto “Rays of light”, una serie di fotografie che metto in risalto il corpo femminile con forme e sinuosità a volte “criptiche”, che fanno sembrare i soggetti ritratti quasi delle statue e non persone fisiche.
“Immagini dove la luce spoglia e l’ombra veste”, sottolinea l’autore descrivendo i suoi lavori.

Come detto si parte dall’EVE, nuovo locale a due passi da piazza Navona che si presenta con tutte le carte in regola per diventare uno dei punti di ritrovo più alla moda della Capitale. Ristorante, cocktail bar, pasticceria e tanta tanta musica, “live” e non. E con una originale particolarità: i DJ sono tutti al femminile! Si alterneranno infatti alla consolle DJ Blade, Margherita Ramacciotti, Ilenia Pastorelli, Laura Caldarelli e Simona Gangemi. Musica dal vivo con Cristian Giustini (drums & percussions), Christian Muela (didjeridoo), Dario Rossi (drums) e Davide Alivernini (sax).

Rays of light: raggi di luce e di sole per riscaldarci in questo scorcio di stagione fredda e piovosa.

rays1 rays2 rays3 rays4 rays5 rays6 rays7 rays8

Ufficio Stampa:

Promo Press Comunicazione
Fabio Carnevali 335.6001832 • f.carnevali@promopress.it

Rays of light: la luce spoglia, l’ombra veste Personale fotografica di Alessandro Risuleo Dal 17 dicembre al 18 gennaio
Orario: dalle 21 in poi

Ingresso: Libero Info: Tel. 3287110133

Contacts:

Alessandro Risuleo Photography • www.alessandrorisuleo.com
mail: info@alessandrorisuleo.com
FB page: https://www.facebook.com/AlessandroRisuleo
Visual Creative Studio • www.visual.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *