Erica, la fotografa che gira nuda per New York: ora fa una mostra

(Ilgazzettino.it) New York, 18 novembre 2013 – Una performance artistica sui generis, quella ideata da una fotografa statunitense di origine italiana Erica Simone. L’artista va in giro nuda e non importa se fuori fa freddo, se la gente è presa dalla vita quotidiana. Il suo corpo statuario nudo in mezzo alla routine e all’apparenza rappresenta una forma d’arte.
La Simone ha dedicato a questi scatti di contrasto una mostra dal titolo Nue York, cioè Nuda York.
Non è una novità. Decine di artisti in passato hanno lanciato provocazioni che sono valse loro una notte in commissariato, ma la bella Erica è un piacere per gli occhi. Nuda davanti a una bancarella. Nuda sulla moto, nuda sul taxi. Corre nuda per le strade di New York. Posa nuda in aereo.
Erica Simone è nata a Knoxville, nel Tennessee. Dopo aver diviso la sua vita tra Los Angeles, Parigi e New York, ora è possibile trovare Erica in tutto il mondo, per foto di moda, ritratti, documentari. Le sue immagini sono state pubblicate su riviste e giornali come il National Geographic, PHOTO, il Daily News, El Mundo, La Repubblica, Whitewall Magazin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *