Mostre: all’Hangar Bicocca inaugurata ‘Islands’ di Dieter e Bjorn Roth

(Adnkronos) Milano, 06 novembre 2013 – Arrivano per la prima volta in Italia 100 opere di Dieter e Bjorn Roth con una mostra antologica, inaugurata oggi all’Hangar Bicocca di Milano, intitolata ‘Islands’. Allo spazio dedicato all’arte contemporanea di Pirelli, fino al prossimo 9 febbraio, sarà possibile visitare un percorso espositivo fatto di installazioni, sculture di zucchero e cioccolato, assemblaggi, stampe e video che offrono la testimonianza di un’arte intesa come progetto di vita.

“E’ una mostra che parla a tutto il mondo, non solo all’Italia o a Milano”. Così Vicente Todolì, artistic advisor che ha curato il progetto per lo spazio espositivo, interviene nel corso dell’inaugurazione, alla presenza dei due artisti. La mostra “è frutto di un mese e mezzo di lavoro. All’inizio – racconta Dieter Roth – c’era quasi paura per uno spazio così grande. Il mio stile non è semplice ma spero che sia di vostro gradimento”.

Uno spazio quasi industriale, quello dell’Hangar Bicocca, che esprime “il legame tra arte, cultura e industria”. Sono le parole di Marco Tronchetti Provera, presidente di Pirelli, presente all’inaugurazione. “Il genio di Dieter Roth lo troverete – aggiunge – in un percorso umano e senza tempo che non si può raccontare, si deve vedere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *