(CS) Siracusa, 28 ottobre 2013 – All’interno dello spazio espositivo di Not’Art Galleria – Piazza San Giuseppe 31, Siracusa – il prossimo 29 ottobre alle ore 18.00, avrà luogo il Finissage della personale dal titolo A occhi chiusi di Fabrizio Foti. In tale occasione, si terrà una Conversazione sul tema: “Lo spazio architettonico. Ovvero, delle emozioni possibili”.
Le argomentazioni verteranno sulla seguente riflessione: quanto può incidere l’approccio emotivo nel “valutare” una architettura, come se fosse un dipinto o una scultura? Quali parametri di tipo psico-emotivo entrano in gioco nella fruizione di una architetura o di uno spazio urbano, essendo per l’appunto “lo spazio” l’elemento peculiare di una manifestazione espressiva che è anche parte del quotidiano di ognuno?
Sono previsti gli interventi di: Alessandro Brandino – architetto, consigliere presso l’Ordine degli Architetti P.P.C. della prov. di Siracusa, Vittorio Fiore – docente presso la S.D.S. di Architettura di Siracusa, Fabrizio Foti – architetto, autore delle opere, Aldo Taranto – artista, psicopedagogista
Idea e coordinamento: Elvira Spriveri – architetto